Gestione della Crisi

I partners di tmp vantano una notevole esperienza nella gestione della crisi d’impresa e nella gestione di aziende che necessitano di affrontare e risolvere complessi problemi operativi e/o finanziari.

Lo Studio offre:

  • consulenza per l’individuazione delle cause della crisi, partendo dall’analisi della situazione economica, finanziaria e patrimoniale dell’azienda finalizzata all’individuazione delle cause della stessa.
  • consulenza in ordine alla gestione della pre-crisi d’impresa finalizzata alla ristrutturazione aziendale ed al mantenimento della sua continuità.
  • consulenza in merito alla scelta dello strumento più adeguato alle peculiari esigenze della singola impresa già in crisi nel preciso intento di salvaguardare al massimo grado l’autonomia gestionale dell’imprenditore e giungere a una composizione della crisi stessa.
  • assistenza tecnica nella predisposizione e redazione del testo dei programmi di ristrutturazione, piani attestati, proposte di concordato preventivo, in qualità di consulente dell’imprenditore.
  • assistenza tecnica rispetto all’avvio e alla coltivazione di procedure fallimentari.

Sovraindebitamento – un istituto da non sottovalutare

Con la legge 3/2012 e il D.M. 202/2014 sono state disciplinate le situazioni di grave indebitamento di coloro che non possono accedere alle procedure previste dalla legge fallimentare, come i consumatori, i piccoli imprenditori, le imprese agricole e i professionisti.