MATTEO PULGA

Matteo è dottore commercialista, fondatore e senior partner di tmp. Ha un’esperienza ventennale quale dottore commercialista con specifiche competenza nell’ambito di operazioni societarie, con particolare attenzione per le operazioni straordinarie e passaggi generazionali. Ha un’esperienza pluriennale in materia di crisi di impresa di revisione contabile e legale. Svolge funzione di amministratore e liquidatore, anche di aziende pubbliche.

Aree di attività
Matteo  svolge attività di consulenza in materia societaria e fiscale e si occupa della gestione della crisi. Ha maturato una significativa esperienza nella valutazione e gestione di procedure concorsuale.
La sue esperienze professionali lo hanno portato ad occuparsi a lungo di internazionalizzazione e delle relative problematiche di carattere fiscale.
La gestione del trasporto pubblico, dei rifiuti delle società pubbliche e misto pubbliche e delle società cooperative costituiscono aree di specializzazione.

Esperienza professionale
Matteo ha iniziato la propria attività professionale nel 1993 a Firenze, occupandosi di revisione aziendale. Si è abilitato dottore commercialista nel 1999 e dal 2000 svolge sia in forma associata che individuale la professione di dottore commercialista.

Associazioni, seminari, media e altre attività
Matteo svolge attività pubblicistica dal 2004, nelle materie a lui più vicine, quali diritto societario, diritto privato e fallimentare, e nell’ambito delle aziende pubbliche, anche in ambito universitario e nell’ambito del Corso di Alta Formazione in Crisi d’impresa Pisa.

Si è occupato di formazione nell’ambito delle società cooperative e pone particolare attenzione al cosiddetto “terzo settore”.
Ha maturato una rilevante esperienza nel settore della revisione, anche per enti locali e in alcune delle più significative esperiente di privatizzane di aziende pubbliche.

Formazione
Laurea in Economia aziendale, Università di Pisa (1993)
Revisore legale dei conti (1999) e revisore dei conti degli enti locali (1999)
Iscritto all’Ordine dei Dottore Commercialisti ed esperti contabili (1999)

Lingue parlate
Italiano
Inglese

Ultimi articoli di Matteo Pulga